Da due anni ormai l’uso di TripAdvisor da parte dei clienti del settore alberghiero e della ristorazione è in forte flessione. Travel Appeal ha rilevato che solo nell’ultimo anno il calo dei commenti è stato quantificato in
un -20% per il settore alberghiero e -21% per i ristoranti.
Al contrario Google e Booking registrano una parallela crescita con un controllo di circa l’80% del traffico relativo al settore alberghiero anche se anche Booking registra una flessione del 6% nell’ultimo anno.
Quali considerazioni possono fare gli operatori del turismo su questi dati?
In che modo possono riconsiderare strategia di uso e riferimento a queste piattaforme?
E in un orizzonte più ampio qual’è la prospettiva del rating delle strutture turistiche nel web?
E' possibile attrezzarsi di conseguenza e come?
Parliamone.
un -20% per il settore alberghiero e -21% per i ristoranti.
Al contrario Google e Booking registrano una parallela crescita con un controllo di circa l’80% del traffico relativo al settore alberghiero anche se anche Booking registra una flessione del 6% nell’ultimo anno.
Quali considerazioni possono fare gli operatori del turismo su questi dati?
In che modo possono riconsiderare strategia di uso e riferimento a queste piattaforme?
E in un orizzonte più ampio qual’è la prospettiva del rating delle strutture turistiche nel web?
E' possibile attrezzarsi di conseguenza e come?
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