Nel turismo assistiamo da qualche tempo ad un passaggio sempre più deciso dalla logica del pacchetto a quella della proposta di esperienze.
Osservando il panorama delle proposte si nota che questa transizione si sta attuando al dire il vero un po’ per tentativi, nell'apparente mancanza di una diffusa e precisa consapevolezza delle ragioni e delle dinamiche del cambiamento.
Per questo a volte si constata l'inefficacia delle soluzioni messe in campo da imprese turistiche che da un lato percepiscono la crescente inadeguatezza del vecchio stile di offerta e dall’altro ancora non dispongono degli strumenti necessari al cambiamento.
In questo senso di cosa ha bisogno l'impresa turistica ?
Ricevi un approfondimento (gratuito) ->
Osservando il panorama delle proposte si nota che questa transizione si sta attuando al dire il vero un po’ per tentativi, nell'apparente mancanza di una diffusa e precisa consapevolezza delle ragioni e delle dinamiche del cambiamento.
Per questo a volte si constata l'inefficacia delle soluzioni messe in campo da imprese turistiche che da un lato percepiscono la crescente inadeguatezza del vecchio stile di offerta e dall’altro ancora non dispongono degli strumenti necessari al cambiamento.
In questo senso di cosa ha bisogno l'impresa turistica ?
Ricevi un approfondimento (gratuito) ->